Giochi da Casinò

Migliori giochi da casinò per casinò online

Pubblicato: Agosto 7, 2020 di Antonio

Il mondo del gioco d’azzardo da qualche anno si è arricchito, oltre dei classici giochi da casinò, anche di un immensa varietà di giochi on-line, principalmente slot machine, slot arcade e versioni digitali dei classici giochi da casinò, come ad esempio il Poker, il BlackJack, la roulette, ecc.

Ad un primo sguardo superficiale, le slot online possono sembrare tutte uguali tra loro, differenziate solo dal tema di gioco e dalla grafica, in realtà, ogni slot è diversa dalle altre, con regole e meccaniche di gioco proprie, e tra le tantissime slot esistenti in rete, alcune si distinguono particolarmente per originalità e meccaniche di gioco.

In questa guida ti parlerò di quelli che sono i migliori giochi che puoi trovare sui portali di gioco e casinò on-line, se invece vuoi sapere quali sono i migliori casinò online ti rimando ad un precedente articolo in cui ho fatto una rassegna di quelli che sono i migliori casinò e portali di gioco online.

La slot Gonzo’s Quest

La prima slot di cui voglio parlarti è la slot arcade Gonzo’s Quest. Si tratta di una slot sviluppata da NetEnt, uno dei principali fornitori mondiali di giochi  e software per casinò tradizionali e casinò online, e per le sue caratteristiche uniche, è una delle migliori slot arcade in rete, nonché una slot che, al momento del proprio rilascio, grazie alle sue caratteristiche, ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta nella storia delle slot, non a caso, moltissime altre slot ricalcano lo stile e le meccaniche di Gonzo’s Quest.

La slot Gonzo’s Quest è stata una delle prime slot ad introdurre la funzione Avalanche Reels, una meccanica oggi molto popolare, che consente di stravolgere il campo di gioco, sostituendo le combinazioni vincenti con nuovi simboli generati casualmente, che possono innescare delle reazioni a catena vincenti.

La grande popolarità di Gonzo’s quest è stata determinata principalmente dalla sua trama di gioco, è stata infatti una delle prime slot ad avere una trama di fondo, che vede il protagonista, un esploratore spagnolo, alla ricerca della mappa per Eldorado, dove eldorado è rappresentata nel gioco da una sorta di jackpot progressivo, basato sui moltiplicatori della puntata iniziale.

Gonzo’s quest è stata annunciata e rilasciata per la prima volta nel 2011 e dopo quasi 10 anni è ancora oggi una delle slot arcade più apprezzate dai giocatori, oltre che una delle slot più emulate, sia nello stile che nelle meccaniche.

La grande popolarità di gonzo’s quest tra i giocatori è sicuramente uno dei motivi che l’hanno resa, per la maggior parte dei giocatori, uno dei migliori giochi da casinò in rete. La sua popolarità è stata determinata, oltre che dall’ambiente di gioco, estremamente suggestivo, che si compone di ambientazioni vivide e colorate ed uno stile grafico unico e curato nei minimi dettagli, in cui tutte le tessere della slot sono raffigurate come blocchi di pietra su cui sono incisi i vari simboli protagonisti della slot, inoltre la slot si arricchisce anche di un comparto audio personalizzato, perfettamente coerente con le ambientazioni grafiche che nel complesso restituisce al giocatore un totale senso di immersione nelle ambientazioni che richiamano la giungla e dell’america precolombiana.

Oltre alle ambientazioni, le meccaniche di gioco in stile avalanche reels, e la possibilità di innescare reazioni a catena, chiamate cascate, di combinazioni vincenti, in grado di moltiplicare esponenzialmente il montepremi, rendono la slot estremamente interessante, nonché una delle slot con il più alto RTP, che, per i premi di fascia bassa è superiore al 95 % e per i premi di fascia alta supera abbondantemente il 30%. Questo, detto molto semplicemente, significa che quando si gioca a gonzo’s quest, le probabilità di una perdita reale sono molto basse, e la maggior parte dei giocatori riesce facilmente a rientrare dell’investimento iniziale e questo perché le probabilità di vittorie concatenate, sono superiori al 50%, di conseguenza, quasi ogni combinazione vincente innesca una cascata di eventi vincenti.

Oltre ad essere una delle slot più amate nei vari portali di gioco, gonzo’s quest è anche una delle slot più scaricate dagli store android e ios.

Se vuoi sapere altro sulla slot Gonzo’s quest di NetEnt, ti rimando ad una recensione completa della slot, in cui ti spiego nel dettaglio come è strutturata e come funziona la slot.

La slot The Big Easy

Una delle slot più popolari e apprezzate dai giocatori di tutto il mondo, soprattutto quelli con un discreto pallino musicale, è la slot The Big Easy di International Game Tecnology, uno dei principali fornitori mondiali di giochi e software per casinò tradizionali e giochi online.

La slot The big Easy ha un concept di gioco totalmente diverso da Gonzo’s quest, e un ambientazione che richiama le strade notturne di New Orleans. La slot racconta un viaggio tra le strade della città del blues e del carnevale, e accompagna il giocatore all’esplorazione dei locali della città, popolata da insegne al neon e un sottofondo musicale totalmente jazz.

La grafica di The big Easy è ricercata e curata in ogni minimo dettaglio, elemento peculiare delle migliori slot e migliori giochi da casinò. Le tessere di gioco richiamano il panorama musicale della città e intrecciano musicisti, strumenti musicali, bicchieri di whisky e locali notturni, il tutto accompagnato da una ricercata selezione di brani jazz che donano un totale senso di immersione nel gioco.

La grande popolarità di questo gioco da casinò è dovuta solo in parte alle sue ambientazioni e al suo comparto audio e grafico, e si lega in gran parte alle meccaniche di gioco di questa slot assolutamente unica nel proprio genere.

Si tratta di una slot arcade, che, nella maggior parte del gioco si configura come una slot tradizionale, ma, la vera differenza tra questo ed altri giochi, sta nei simboli wild, che, quando appaiono a schermo attivano una schermata di gioco in cui il giocatore è chiamato a partecipare ad un minigame che gli consente di guadagnare bonus, spin e moltiplicatori della scommessa. Il minigame si attiva con una sequenza minima di tre simboli wild, ma può essere attivato anche con una sequenza di quattro e cinque simboli wild, e, maggiore sarà il numero di simboli wild, maggiore sarà il potenziale premio finale.

La grande popolarità di The big easy è dovuta in parte alle ambientazioni, in parte ai suoi mini game, e in parte al suo elevatissimo payback. Come molte delle slot più amate e popolari, anche The Big Easy ha un RTP molto alto che, nei premi di fascia bassa, è superiore al 95% e nei premi di fascia alta è superiore al 30%, inoltre, l’elevata probabilità di attivare i bonus game e ottenere premi, spin gratuiti e moltiplicatori aggiuntivi, rendono l’esperienza di gioco estremamente divertente e soprattutto longeva.

Se sei appassionato di slot e di musica jazz, la slot the big easy, con le sue ambientazioni notturne, luci soffuse al neon e musica jazz in sottofondo, è probabilmente la miglior slot a cui tu possa giocare, sicuramente una delle migliori slot arcade in circolazione che la porta di diritto nell’olimpo dei migliori giochi da casinò.

Se vuoi sapere altro sulla slot The big Easy di IGT, ti rimando ad una recensione completa della slot, in cui ti spiego nel dettaglio come è strutturata e come funziona la slot.

La slot Starburst

Una delle slot più popolari e amate dai giocatori, è la slot Starburs, di Netent, che, moltissimi giocatori on-line considerano uno dei migliori giochi da casinò disponibili in rete.

Starburst è una slot arcade con una struttura di gioco totalmente diversa da qualsiasi altro gioco on-line. La sua peculiarità è quella di non avere una vera e propria trama di fondo, nonostante questo però, l’ambientazione di gioco è curata in ogni suo particolare e riesce a donare al giocatore un totale senso di immersione nel gioco.

Si tratta di una slot a cinque rulli con, con dieci linee di pagamento, ovvero dieci simboli, che possono essere sviluppate su più livelli, questo significa che una sequenza vincente non deve necessariamente configurarsi come una sequenza di simboli sulla stessa linea, ma può dividersi su più livelli.

Questa caratteristica assolutamente unica, rende il gioco estremamente semplice, perché appunto, la costruzione di combinazioni vincenti è molto più semplice rispetto ad altre slot di questo tipo. Inoltre, il suo simbolo wild è uno dei più potenti che esistano perché, quando appare un simbolo wild in qualsiasi posizione, l’intero rullo si trasforma in un rullo wild, ovvero un rullo interamente costituito da simboli wild. Questa enorme potenza del simbolo wild, viene bilanciato, in parte, dalla possibilità che i simboli appaiano solo nei tre rulli centrali.

I giocatori di tutto il mondo amano starburst perché a differenza di qualsiasi altra slot, consente ai giocatori di avere un controllo praticamente totale del campo di gioco, grazie alle linee vincenti non sequenziali. Costruire una sequenza vincente su starburs è estremamente facile, e questo si traduce in un altissimo RTP che, per le combinazioni pure di fascia bassa è superiore al 95% e nelle combinazioni pure di fascia alta è superiore al 30%. Queste probabilità vengono però incrementate enormemente dalla meccanica dei rulli wild.

Se vuoi sapere altro sulla slot Starburst di IGT, ti rimando ad una recensione completa della slot, in cui ti spiego nel dettaglio come è strutturata e come funziona la slot.

I migliori giochi per casinò online
I migliori giochi per casinò online

La slot Book of Ra Deluxe

La grande popolarità di slot come gonzo’s quest ha ispirato tantissime slot con un concept simile, molte delle quali sono state etichettate dal pubblico come imitazioni, ma tra i tanti sviluppatori che hanno realizzato delle slot a tema “archeologico”, Novomatic è riuscito a sviluppare non solo una slot di successo, ma addirittura un intera saga di slot di successo, costernata di numerosi titoli che vanno dalla classica Book of Ra, alla più moderna Book of Ra Deluxe, le cui differenze rispetto al titolo originale sono poche, ma significative.

Quando si gioca a Book of Ra Deluxe si gioca ad una classica slot arcade a 5 rulli, su cui sono presenti undici diversi simboli legati al mondo dell’antico Egitto e della mitologia egizia. Tra questi incontriamo sei simboli di base a che raffigurano dei geroglifici colorati, un candelabro, uno scarabeo, un sarcofago, il leggendario libro di ra e il nostro esploratore.

I geroglifici sono divisi in due gruppi, con due diversi moltiplicatori, e sono i simboli più comuni, mentre scarabeo e candelabro, sono simboli più rari che possono arrivare a far vincere fino a 37 volte la puntata, il sarcofago invece ha un moltiplicatore massimo di 100 volte, ed è l’adattamento egizio al 7 rosso fortunato, mentre l’archeologo e il libro di ra hanno un moltiplicatore di 100.

Il libro di ra è anche il simbolo scatter di questa slot e permette di attivare dei bonus, come l’apparizione di un rullo extra, mente l’archeologo funge da jolly.

L’RTP della slot Book of Ra Deluxe è molto alto, e per i premi di fascia bassa è addirittura superiore al 96%.

Se vuoi sapere altro sulla slot Book of Ra deluxe di Novomatic, ti rimando ad una recensione completa della slot, in cui ti spiego nel dettaglio come è strutturata e come funziona la slot.

La Slot Star Clusters Megaclusters

La slot Star Clusters Megaclusters è una slot arcade, con meccaniche da puzzle game, sviluppata da Big Times Gaming, ed ha come concept la raccolta di gemme preziose.

Il tema del gioco può sembrare banale e già visto, esistono innumerevoli slot con un tema simile, ma, a differenza delle altre, BTG ha deciso di strutturare il gioco in modo unico e innovativo, rendendo così Star Clusters Megaclusters, uno dei migliori giochi da casinò.

La Slot è strutturata su un due griglie di base e una terza griglia extra. La griglia di Default è una griglia quattro per quattro, che, all’attivazione di eventuali combinazioni vincenti, grazie ad una meccanica di avalanche reels, vede sostituire ogni simbolo della sequenza, con una griglia 2×2 che potenzialmente può portare sullo schermo fino a 64 simboli disposti su di una griglia secondaria 8×8.

Esiste una griglia ancora più ampia, formata da 16 x 16 simboli, con un totale di 64 slot potenziali, che si attiva solo durante il gioco tramite free spin.

Star Clusters Megaclusters è una slot decisamente fuori dal comune, estremamente colorata e divertente, con una grafica che potrebbe ricordare altre slot, come ad esempio Starbound, ma con cui non ha assolutamente nulla a che vedere.

La slot si compone di due simboli wild, uno dei quali è anche un simbolo bonus, e gode di una particolarità unica nel mondo delle slot.

Quando si gioca a Star Clusters Megaclusters, per ottenere una vittoria, non bisogna costruire una sequenza lineare, ma è necessario costruire una combinazione di simboli adiacenti su uno qualsiasi dei quattro lati, con altri simboli dello stesso tipo o simboli bonus. In questa slot quindi, i bonus assumono il valore di tutti i 4 simboli adiacenti, e non solo il valore del simbolo che li precede sulla linea di pagamento.

Se vuoi sapere altro sulla slot Star Clusters Megaclusters di Big Time Gaming, ti rimando ad una recensione completa della slot, in cui ti spiego nel dettaglio come è strutturata e come funziona la slot.

La Slot Gallina Online

La slot Gallina online, nota anche come Fowl Play Gold, è una slot arcade con meccaniche di gioco tradizionale, basata su 5 rulli e un tema contadino, con un ambientazione che catapulta il giocatore all’interno di una fattoria, tra balle di fieno, galline, uova e lupi famelici.

Lo scopo del gioco è ottenere una combinazione vincente e proteggere le nostre galline dalle uova d’oro, galline che, quando appaiono sullo schermo, almeno in tre, in qualunque posizione, ci permettono di accedere ad un mini game, in cui dobbiamo scegliere una delle galline e raccogliere un uovo che può farci guadagnare da 1 a 500€.

Se vuoi sapere altro sulla slot Gallina Online di WMG, ti rimando ad una recensione completa della slot, in cui ti spiego nel dettaglio come è strutturata e come funziona la slot.

Dove posso giocare a questi titoli?

Tutti i giochi da casinò di cui ho parlato in questa guida sono disponibili nei cataloghi dei migliori casinò online, autorizzati da AAMS in italia.

Perché questi sono i migliori giochi da casinò?

Questi sono i migliori giochi da casinò perché hanno caratteristiche particolari, divertenti e innovative. Sono giochi sicuri e certificati sia a livello locale che internazionale, inoltre sono alcuni dei titoli con il più alto RTP disponibile.

Cos’è l’RTP ?

RTP sta per Return of the player, ed indica la probabilità che il giocatore possa ottenere una vittoria e rientrare del tutto o parzialmente della scommessa fatta a inizio partita. Più è alto l’RTP e maggiori sono le probabilità di ottenere una vittoria

Cosa significa Avalanche Reels?

Avalanche Reels è una meccanica di gioco di alcune slot. Consiste nella rimozione dei simboli una volta costruita una sequenza vincente, inserendo al loro posto, nuovi simboli estratti casualmente. Il modo in cui le slot avalanche inseriscono i nuovi simboli, cambia da slot a slot.

Cos’è l’AAMS?

L’AAMS è l’ente dell’agenzia dei monopoli e delle dogane che in italia ha il compito di conferire una licenza ai casinò, tradizionali e on-line per fornire servizi di gioco e scommesse, in locale e a distazna.

Il nostro voto

Info sull'autore

Antonio

1 Commento

  • Ottimo Gonzo’s Quest, in effetti NetEnt è veramente uno dei migliori sviluppatori in circolazione! Continuo a seguire i vostri ottimi articoli!

Lascia un commento