Casinò Online

Red Tiger Games

Pubblicato: Luglio 16th, 2020 di Antonio

Red Tiger Games è uno degli sviluppatori di virtual slot machine e arcade slot più popolari al mondo, fondato nel 2014 da alcuni veterani del settore fuoriuscite da altre società di sviluppo e acquisita l’anno successivo dal colosso svedese NetEnt.

Si tratta di uno dei principali sviluppatori di software provider al mondo, nota soprattutto per le sue idee innovative e lo sviluppo di software di gioco professionali e di alto livello, costantemente aggiornati e rinnovati. Il suo immenso parco titoli è affidato alla gestione di un team dinamico composto da matematici, sviluppatori, grafici, ingegneri del suono ed esperti di gioco d’azzardo. Red Tigher Games nasce con l’idea di realizzare giochi per giocatori, pensati da giocatori, elemento quest’ultimo che si manifesta nella grande passione che il team mette in ogni suo nuovo progetto.

La storia di Red Tiger Games

La storia di Red Tiger Games è la storia di una start-up estremamente innovativa, nata da un idea nel 2013 e fondata ufficialmente nel 2014 che, appena un anno dopo il proprio lancio è stata assorbita da un colosso del settore, per oltre 200 milioni di dollari.

Nonostante nel 2015 Red tiger Games sia passata sotto il controllo della multinazionale svedese NetEnt, l’azienda ha mantenuto viva e immutata la propria passione e la propria autonomia. Rimanendo un entità separata e sviluppando i propri software in maniera autonoma.

Nel 2017 Red Tiger Games ha vinto il premio EGR B2B Awards per le migliori innovazioni.

Nel 2018 la software house è stata riconosciuta con quattro diversi premi, due dei quali consegnati dalla EGR B2B awars, come come Miglior RNG Casinò e miglior sviluppatore di giochi d’azzardo mobile dell’anno, ha inoltre ricevuto un premio per le migliori slot on-line.

Nel 2019 Red Tiger Games è stata premiata ancora una volta come miglior innovatore dell’anno in campo mobile e come miglior software mobile, agli EGR B2B awards, ha inoltre ricevuto il titolo di Miglior sviluppatore di software per casinò dell’anno dalla GIA e il titolo di miglior sviluppatore di giochi digitali, igames, agli GA awards.

Nel 2020 invece è stata la volta del titolo come migliori prodotti per casinò.

Proprietà ed ubicazione

La sede principale di Red tiger Games si trova nel regno unito, ma la società si compone di altre tre sedi separate a Malta, Alderney e Gibilterra, la cui presenza amministrativa è legata alle licenze e commissioni di gioco. Red Tiger Games infatti, oltre alla licenza per il gioco d’azzardo del regno unito, rilasciata dalla Gambling commission, dispone anche della licenza MGA rilasciata dalla Malta Gaming Authority, della Alderney Gambling Control Commission e della HM Government of Gibraltar.

Punti di forza dei software di Red Tiger Games

Il principale punto di forza di Red tiger games è la grande passione esercitata dal suo team di sviluppo. Red Tiger Games è nata con uno scopo e una vocazione, e quella passione che ha spinto i sui creatori a fondare la compagnia nel 2014 è ancora oggi la linfa vitale della società di sviluppo.

Altro punto di forza dei titoli red tiger games è la loro grande portabilità, tutti i titoli infatti sono disponibili sia in versione web che desktop e app. Ciò significa che è possibile giocare ai titoli Red Tiger Games da qualsiasi dispositivo, tablet, smartphone, pc e smart tv, senza alcuna limitazione.

Pro e contro

I pro dei giochi sviluppati da red tige games riguardano principalmente le loro componenti tecniche. Tutti i giochi sviluppati dalla RTG basano il proprio meccanismo di gioco su sistemi di generazione di numeri, elaborati su misura da un team di matematici, che rende i titoli tecnologicamente molto avanzati e difficilmente manipolabili o hackerabili. Inoltre, la divisione creativa, che affianca i team di sviluppo, si compone di storyteller, grafici e ingegneri del suono, che hanno il compito di armonizzare le meccaniche di gioco con una grafica suggestiva e sonorità specifiche volti a creare la giusta atmosfera per il gioco, dando così carattere e personalità ad ogni titolo sviluppato dalla Red Tiger Games.

Red tiger sviluppa slot machine e giochi arcade adatti ad ogni tipo di giocatore, dai più esigenti e pignoli, desiderosi di un esperienza degna di un vero casinò, ai giocatori più occasionali che preferiscono un prodotto particolare, colorato e divertente, anche solo per il gusto di giocare, e per loro red tiger games mette a disposizione una vasta selezione di arcade slot machine totalmente gratuite o porting di slot e giochi della consociata Netent.

L’immensa varietà di titoli, basati su meccaniche di gioco molto simili tra loro, e i porting da netent, possono essere visti come un aspetto negativo da alcuni giocatori che, provando slot diverse per avere esperienze di gioco differenti, rischiano di ritrovarsi a giocare allo stesso titolo con una grafica appena modificata, sound track differenti, ma poche variazioni nelle meccaniche di gioco.

Giochi più famosi sviluppati da Red Tiger Games

Tra i giochi più popolari sviluppati da Red Tiger Games figurano innumerevoli slot arcade, e citarle tutte sarebbe impossibile, inoltre, sono presenti nel catalogo RTG numerosi porting di slot e arcade slot sviluppate da NetEnt, come ad esempio il capolavoro della società svedese Gonzalo’s Quest.

Tra i titoli proprietari di red tiger games, Bounty Raid, Multipler Riches e Aztec Spin, sono probabilmente i titoli più noti e apprezzati dai giocatori di tutto il mondo, ma, per completezza, vanno citati anche il virtual Black Jack, l’european Roulette e il virtual Baccarat, titolo quest’ultimo che ha pochi o pochissimi rivali.

Tutti i giochi sviluppati da Red Tiger sono disponibili in versione web e desktop, per qualunque sistema operativo, sono inoltre disponibili per sistemi android ed iOS.

Aztec Spin è un arcade slot tematica, in cui il giocatore sarà immerso alla ricerca dei tesori dell’antica civiltà precolombiana degli Aztechi, il gioco ricorda molto, nelle meccaniche e nelle dinamiche il popolarissimo Gonzo’s Quest, con la differenza che, in questo titolo non è presente una storia di fondo e il numero di linee vincenti è molto più contenuto. Su Aztec Spins sono presenti 30 linee vincenti, che pagano in entrambe le direzioni.

La slot Bounty Raid è una slot a tema west, che si compone di una griglia formata da tre righe e cinque rulli e presenta 10 linee di pagamento, ed è possibile vincere con combinazioni di 3 o più simboli, partendo dal primo rullo. Le meccaniche di gioco sono quelle di una classica slot a 5 rulli, con la differenza che in questa slot, il giocatore potrà scegliere se giocare al fianco dello sceriffo, dei banditi do dei cacciatori di taglie. La scelta della squadra non cambia di molto il gioco, se non il nome che verrà assegnato al montepremi. Il gioco è molto semplice e divertente, soprattutto se lo si gioca, lasciandosi lasciandosi trasportare dalle musiche e le ambientazioni e calandosi nei panni del protagonista.

La slot semi tradizionale più popolare tra quelle sviluppate da Red tiger Games è la Slot Multiplier Riches che, come possiamo intuire dal nome, presenta un gioco costruito attorno alla meccanica del moltiplicatore. Il gioco è letteralmente un moltiplicatore di ricchezza, in cui si fa una puntata variabile e grazie agli spin è possibile moltiplicare la propria puntata e, con un po’ di fortuna, riscattare il ghiotto montepremi. In Multiplier Riches non c’è una trama di fondo, c’è solo una slot, dei rulli, e tante combinazioni paganti.

Ultimo ma non meno importante, è l’arcade slot Atlentis, da molti considerata il capolavoro di Red tiger Games, il concept di gioco è molto simile a quello di Aztec Spin, ma con una maggiore componente narrativa, personaggi simpatici e divertenti, una grafica accattivante e musiche suggestive, il tutto ambientato nei fondali oceanici, in un avventura che porta il giocatore a cercare tutti gli indizi, da sbloccare con le classiche meccaniche da slot machine arcade, per poter giungere al tesoro perduto di Atlantide e diventare il signore degli oceani. Il tesoro di Atlantide è in questo gioco un tesoro reale costituito dal montepremi che, attraverso le varie linee vincenti, va a moltiplicarsi progressivamente.

Nonostante le magnifiche slot, tutte diverse tra loro, il fiore all’occhiello di Red tiger Games, sono i suoi tavoli virtuali di BlackJack, Roulette e soprattutto Baccarat.

Il baccarat in passato è stato uno dei giochi più amati dai giocatori d’azzardo, e per intere generazioni ha rappresentato l’immagine stessa del gioco d’azzardo ad alto livello, per poi essere soppiantato dal più fortunato e giovane texas hold’em poker. Di app e programmi per giocare a Poker ne è pieno il web, ma di questa antica gloria, qual è il baccarat, c’è poco o nulla, e la maggior parte dei tavoli virtuali di baccarat non brillano particolarmente, poi c’è il baccarat di Red Tiger Games, un titolo dotato di una grafica molto semplice e di un comparto audio particolarmente interessante, che, nell’insieme, permettono al giocatore di immergersi al tavolo e vivere le emozioni di una partita a punto banco degna di un casinò d’altri tempi.

 

conclusioni

Red Tiger Games è una società di sviluppo software di gioco per casinò on line, che, nonostante sia di proprietà di NetEnt, mantiene viva la propria indipendenza, sviluppando titoli originali e innovativi, divertenti e adatti ad ogni tipo di giocatore, ovviamente maggiorenne.

Il nostro voto

Info sull'autore

Antonio

Lascia un commento