Giochi da Casinò

Slot Da Vinci Diamonds [recensione completa]

Pubblicato: Gennaio 14, 2021 di Claudia

La slot Da Vinci Diamonds è un prodotto della IGT. Famosa casa produttrice di software che lavora per il mondo del gioco d’azzardo online e offline. Notiamo sin da subito che la grafica della slot machine Da Vinci Diamonds è piuttosto base e non è curata nel dettaglio come quella di altre slot machine. Questo è stato fatto volutamente per poter rievocare i tempi passati, quelli dove il pittore Da Vinci dava la vita alle sue opere.

Prevede un sistema classico di 15 rulli disposti come sempre all’interno di 5 colonne e di tre linee, dove i protagonisti sono i bellissimi quadri del famoso pittore Da Vinci, accompagnati da alcune pietre preziose. Le linee di vincita non possono essere cambiate e in totale sono 20. Qui sotto trovate la recensione completa, se invece desiderate provare la slot Da Vinci Diamonds, potete farlo su 888 casinò o Star Casinò.

Approfondiamo nel corso dell’articolo:

  • Come funziona la slot Da Vinci Diamonds
  • I simboli della slot machine
  • Come giocare alla slot

Chi è la IGT

IGT è la sigla di una produttrice di software di giochi d’azzardo, destinati ai casinò online. La International Game Technology opera in Europa e in America e, oltre a realizzare Slot Machine, si occupa in generale di scommesse sportive e lotterie. Oltre alla slot machine Da Vinci Diamonds ha realizzato slot come The Big Easy, Elephant King e Scarab. Senza dubbio però una delle più apprezzate è questa che recensiamo oggi.

Come funziona la slot Da Vinci Diamonds

Per giocare alla slot machine Da Vinci Diamonds dovete cliccare sul pulsante centrale. I rulli di questa slot non girano ma, nel momento in cui decidete di avviare la giocata, vanno via tutti i simboli dalla schermata principale che resta nera per un momento e cadono dall’alto quelli nuovi, occupando tutte e 15 le posizioni.

L’unico modo che avete per personalizzare la slot è quella di aumentare il valore di puntata per ogni linea. Questa slot è pensata per chi vuole scommettere cifre alte. La puntata minima è accessibile a tutti ed è di 1 euro. Potete portare la puntata fino a un valore di 100 euro. Fate perciò attenzione a settare in modo corretto questo parametro per evitare di puntare cifre troppo alte senza che lo desiderate.

Sistema di pagamento

Il ritorno teorico al giocatore è del 94.94%, perciò si posiziona nella media. Per poter ottenere combinazioni vincenti occorre ottenere almeno tre simboli uguali all’interno di una stessa linea di pagamento. Ricordatevi però che ogni payline non riconosce più di una combinazione vincente. Se ne ottenete più di una, vi verrà riconosciuto il premio della combinazione più alta.

Se invece nello stesso giro di rulli ottenete più di una combinazione, ognuna in una linea di pagamento differente, queste verranno sommate. I simboli possono però raddoppiare fino a 500 volte la vincita, come per esempio quello della Gioconda che offre un bel x100 quando appare 5 volte nella stessa linea.

I simboli pagano quando sono da sinistra verso destra allineati. Se invece compare il simbolo Wild, questo sostituisce tutti gli altri simboli meno lo scatter per offrire combinazioni vincenti. Analizziamo meglio i simboli vincenti nel paragrafo successivo.

Simboli della slot Da Vinci Diamonds

I simboli più importanti del gioco sono quelli che raffigurano i quadri del celebre pittore Leonardo Da Vinci. Oltre a garantire dei premi piuttosto elevati, questi simboli quando compaiono cinque volte restituiscono il valore della puntata fino a x500. Vediamoli nel dettaglio.

  • La Gioconda: restituisce la cifra giocata con un moltiplicatore x100
  • La Dama con l’Ermellino: restituisce la cifra con un x300
  • Il Ritratto di Musico: restituisce la cifra moltiplicata con un x500
  • Diamante “Da Vinci Diamonds”: restituisce fino a x5000 volte l’importo giocato.

Funzioni dei simboli speciali

Ci sono poi i simboli speciali, cioè il Wild e lo Scatter. Il simbolo Wild rappresenta il jolly e si riconosce perché l’immagine riporta appunto la scritta “wild”, immancabile in qualsiasi slot che si rispetti. Quando compare infatti ha lo scopo di sostituire qualsiasi altro simbolo per creare le combinazioni vincenti. Quando invece compare il simbolo Scatter (che riporta la parola “Bonus” racchiusa nella cornice dorata) tre volte all’interno di una stessa linea di pagamento ecco che si attivano i giri gratis, con un minimo di sei. La cosa interessante è che possono essere di nuovo riattivati fino a un massimo di 300 volte, anche all’interno della funzione Free Spins stessa.

Come giocare alla slot Da Vinci Diamonds

Giocare alla slot Da Vinci Diamonds è semplicissimo. Come qualsiasi altra slot machine infatti non ci sono regole da seguire e nemmeno competenze da acquisire. Tutto ciò che dovete fare è cliccare sul pulsante centrale e aspettare che i simboli cadano dall’alto. Se ci sono dei premi, la slot li riconoscerà e calcolerà automaticamente.

Ricordatevi che potete personalizzare il valore di ogni puntata però non il numero di linee vincenti che è fissato a 20. Potete partire da una puntata di 1€ fino a un massimo di 100€. 

Infine, potete scegliere di attivare la funzione automatica impostando il numero di giri che la slot deve fare automaticamente. Si parte da un minimo di 10 giri automatici a un massimo di 50. In qualsiasi momento però potete bloccarli se preferite tornare a giocare nella modalità tradizionale.

Conclusioni

La slot Da Vinci Diamonds è pensata per tutti gli amanti dell’arte e del famoso pittore. I premi che si possono vincere sono elevati, perciò viene apprezzata da coloro che vogliono tentare la fortuna davvero. Non è possibile personalizzarla più di tanto ma in fin dei conti, come tutte le slot machine, ha un funzionamento piuttosto semplice. Tutto ciò che dovete fare è avviare il meccanismo così da aspettare di ottenere delle combinazioni. In qualsiasi momento potete scegliere di ritirare le vostre vincite. Tra i casinò online dove potete fare le vostre puntate con la slot Da Vinci Diamonds, noi vi suggeriamo 888 casinò e Star Casinò.

Quasi sono i simboli speciali della slot Da Vinci Diamonds?

I simboli speciali sono il simbolo wild (il jolly) e lo scatter (simbolo bonus). Il primo completa le combinazioni vincenti il secondo attiva i giri gratuiti

Da chi è stata realizzata?

La slot Da Vinci Diamonds è stata prodotta dalla produttrice di software per i casinò online IGT.

Il nostro voto

Info sull'autore

Claudia

Lascia un commento