Giochi da Casinò

Recensione Slot Immortal Romance

Pubblicato: Dicembre 23rd, 2020 di Claudia

Una delle slot più apprezzate della Microgaming, famosa produttrice di software per casinò online, è senza dubbio la slot Immortal Romance. Si tratta di una slot machine che si basa sul tema dei vampiri ed ha un aspetto decisamente gotico. A differenza di molte altre slot che hanno un numero di linee vincenti variabili tra le 20 e le 25, questa ne conta ben 243. Con tutte queste payline, aumentano notevolmente le possibilità di ottenere delle vincite più o meno sostanziose, raggiungendo un numero minimo di tre simboli uguali all’interno di una stessa linea.

Approfondiamo all’interno dell’articolo:

  • Quali sono i simboli vincenti
  • Le funzionalità speciali
  • Il metodo di pagamento

Iniziate a scommettere con la slot Immortal Romance in uno dei più famosi casinò online,

Chi è la Microgaming

Microgaming è una delle più importanti produttrici di software per il gioco dei casinò online. Inizia questa sua attività nel 1994, quando era conosciuta soprattutto con il nome di MGM. La sua sede attuale è nell’Isola di Man. Stiamo parlando di un’azienda che ha sempre puntato molto sull’innovazione e la soddisfazione dei propri utenti, però allo stesso tempo è attiva sul fronte di sensibilizzare le persone verso un gioco sicuro e responsabile. Per questo motivo nel 2003 divenne uno dei membri fondatori di eCOGRA, con sede a Londra.

L’azienda non si fa certo mancare l’occasione di progredire nello sviluppo innovativo dei suoi software. Basta pensare alla sua fortunata introduzione nel 2002 del software Viper, grazie al quale adesso i giocatori possono effettuare un numero molto più alto di personalizzazioni durante il gioco. Viene utilizzato all’interno dei migliori casinò online.

Per quanto riguarda invece gli altri giochi realizzati dalla Microgaming troviamo, oltre alla slot Immortal Romance, anche la slot di Tomb Raider e di Game of Thrones. Tutte quante le sue slot sono a jackpot progressivo. Ha realizzato in totale più di 850 giochi di cui 350 da cellulare. Tutti rigorosamente tradotti in 45 lingue. Uno dei suoi giochi di maggior successo fu la slot Mega Moolah, con un jackpot progressivo che nel 2009 ha stabilito un record di vincita.

Come funziona la slot Immortal Romance

La slot Immortal Romance tutto sommato segue i meccanismi classici di tutte le slot presenti nei migliori casinò online. Ha la tipica struttura a tre linee e cinque colonne che si azionano pigiando sul bottone centrale. Si ottengono delle vincite quando la slot si blocca automaticamente e all’interno di una stessa linea vincente vi sono almeno tre simboli uguali.

Le linee di vincita della slot Immortal Romance però sono sicuramente più numerose rispetto a moltissime altre slot. In tutto infatti vi sono ben 243 payline. Si tratta di un aspetto molto interessante perché vi sono maggiori possibilità di portarsi a casa dei premi in denaro.

Per scommettere con la slot Immortal Romance potete decidere di mantenere inalterati i parametri di puntata impostati di base oppure personalizzarli, scegliendo il valore della moneta e della puntata. Fate sempre attenzione alla cifra che selezionate perché altrimenti in un solo giro di rulli, rischiate di spendere molti soldi. Spesso è meglio investire piccole cifre alla volta e tentare la fortuna così, in maniera responsabile.

Ricordatevi che come la maggior parte delle migliori slot machine, anche Immortal Romance possiede la modalità automatica. Una volta impostato il valore di ogni singola puntata, potete scegliere di far girare i rulli automaticamente. Sarete voi poi a scegliere quando mettere fine al gioco.

Sistema di pagamento di Immortal Romance

Il sistema di pagamento utilizzato per la slot Immortal Romance è quello tipico di tutte quante le slot machine presenti nei vari casinò online. Dovete ottenere almeno tre simboli uguali all’interno di una delle 243 linee vincenti. All’interno della stessa linea, se ottenete più combinazioni vincenti, solo la più alta viene pagata. Tutte le altre vengono sommate. Siete voi a scegliere se i soldi vinti li investite di nuovo nella slot oppure li ritirate e riscuotete il premio.

Vediamo perciò quali sono le cose da sapere sul sistema di pagamento di Immortal Romance:

  • Servono tre simboli uguali nella stessa linea di vincita per ottenere un premio
  • Ogni simbolo ha un valore differente dagli altri ed è questo che rende alcune combinazioni molto più proficue di altre.
  • All’interno della stessa linea vincente è valida solo una combinazione di tre simboli e viene pagata la più alta
  • Se si ottengono più combinazioni nelle varie linee, queste vengono sommate.
  • Il simbolo wild funziona come un jolly e sostituisce perciò un determinato simbolo se è necessario per ottenere una combinazione di minimo tre caselle uguali.
  • Il minimo di simboli uguali per generare una vincita è di tre per ogni linea. Il massimo è di 5 per ogni linea.

Per quanto riguarda invece il ritorno teorico per il giocatore nella slot machine Immortal Romance, è del 96,86%. E’ piuttosto buono e leggermente sopra la media.

Simboli della Slot Immortal Romance

I simboli sono quelli che rendono la slot machine qui presente particolarmente amata da chi apprezza il tema gotico. L’ambientazione è quella vampiresca e gli elementi rimandano proprio a questo tema. Sono stati definiti da alcuni un po’ antiquati, ma credo che in realtà il fascino di questa slot risieda proprio nella sua natura un poco vintage e romantica.

I vari simboli come abbiamo visto prima sono vincenti quando compaiono da sinistra verso destra, in un numero minimo di tre simboli uguali, all’interno della stessa linea di pagamento. Ovviamente quattro o cinque simboli uguali comportano vincite superiori.

Funzioni dei simboli speciali della slot Immortal Romance

Vediamo adesso i simboli più interessanti, cioè quelli speciali. Sono proprio loro infatti a permettervi di ottenere delle vincite ben superiori.

Come simbolo wild, cioè il jolly, trovate il logo di immortal romance. Grazie a lui potete completare le combinazioni vincenti dei simboli tradizionali. L’unico che non può sostituire è lo scatter. Tutte le combinazioni con almeno un jolly raddoppiano le vincite.

Lo scatter invece, se appare almeno due volte in qualsiasi parte della schermata, assegnano un premio. Tre scatter invece avviano il bonus. Approfondiamolo. Il bonus di immortal romance attiva fino a quattro differenti livelli di un gioco alternativo. Ognuno corrisponde a un personaggio e vengono sbloccati man a mano che si attivano nuovi bonus.

  • 1 livello: si chiama Amber e si sblocca dopo le prime 5 attivazioni. Si ottengono così 10 giri gratuiti con un moltiplicatore x5.
  • 2 livello: si chiama Troy e si sblocca dopo cinque attivazioni, i giri gratuiti sono 15 con un moltiplicatore che può essere x2 o x3.
  • 3 livello: si chiama Michael e si ottiene dopo 10 attivazioni. I giri gratuiti sono 20 e si ottiene un simbolo che trasforma almeno un simbolo in Wild.
  • 4 livello: si chiama Sarah e si ottiene con 15 attivazioni. I giri gratuiti in questo caso sono ben 25 e il moltiplicatore è variabile, tra un x2 e un x5. Sale il moltiplicatore dopo ogni vincita consecutiva.

Come giocare alla slot Immortal Romance

Il funzionamento della slot Immortal Romance è quello tradizionale. Cioè potete scegliere di utilizzare la puntata già impostata dalla slot oppure modificare voi i parametri, facendo sempre attenzione però a quanto state puntando. Lo scopo appunto è quello di ottenere almeno tre simboli uguali all’interno di una stessa linea di vincita, così da accumulare i vari premi fino a quando non ci si ritiene soddisfatti.

Conclusione

La slot Immortal Romance è davvero ben fatta, con il suo stile romantico che rievoca l’ambientazione vampiresca, sempre più apprezzata negli ultimi anni. Offre una buona possibilità di vincita, però purtroppo a differenza di molti altri giochi della Microgaming, non permette di accedere a un jackpot. Questo è senza dubbio un punto a sfavore per chi apprezza questo tipo di vincite elevate.

Come tutte le slot possiede una certa percentuale di perdita, perciò occorre far attenzione a non investire più di quanto ci si può permettere.

Iniziate a scommettere con la slot Immortal Romance in uno dei più famosi casinò online,

La slot Immortal Romance possiede un jackpot?

No, la slot machine Immortal Romance non attiva nessun tipo di jackpot.

Quante linee di vincita possiede questa slot machine?

Possiede ben 243 payline, che permettono così di ottenere molte più vincite.

 

Il nostro voto

Info sull'autore

Claudia

Lascia un commento