Giochi da Casinò

Slot Lucky Lady Charm [recensione completa]

Pubblicato: Gennaio 24, 2021 di Claudia

La slot Lucky Lady Charm vede come protagonista la Dea della Fortuna. Una bellissima donna dai capelli biondi che ti porterà fortuna a ogni puntata.

Ha la classica struttura a 5 colonne e tre linee, per un totale di 15 rulli, ognuno dei quali ruota per offrirti una serie di simboli. Come ogni altra slot machine, anche la Lucky Lady Charm richiede un minimo di tre simboli uguali per fornire una combinazione vincente, all’interno di una delle 10 linee di vincita non modificabili.

I simboli speciali della slot Lucky Lady’s Charm sono tre: scatter, wild e free spins. Tra i simboli classici invece troviamo i ferri di cavallo, i ciondoli porta fortuna, le coccinelle e i numeri. Insomma, una slot machine che la Novomatic ha realizzato pensato proprio alle persone più scaramantiche e che vogliono una slot che s’ispira proprio al tema della fortuna.

La dea bendata dai lunghi capelli biondi invece rappresenta il Wild, cioè il jolly che vi permetterà di aumentare la possibilità di vincere. All’interno di questa recensione vediamo come funziona la slot Lucky Lady Charm, come funzionano i simboli del gioco e quali sono le possibilità di vincita.

Approfondiamo nel corso dell’articolo:

  • Come funziona la slot Lucky Lady Charm
  • Le funzioni dei simboli speciali
  • Come si gioca

Chi è la Novomatic

La Novomatic è una società che si occupa di produrre software per il settore del gioco d’azzardo ed è stata una delle prime a debuttare in questo mondo. E’ stata fondata nel 1980 da Johann Graf. Lavora in oltre 43 paesi e gestisce anche diversi casinò. E’ uno dei leader per quanto riguarda la realizzazione di slot machine e uno dei suoi migliori prodotti è proprio la Lucky Lady’s Charm slot, ma anche la slot Book of Ra Deluxe.

Tra gli altri giochi offerti dalla Novomatic troviamo quelli di video lottery e video poker. All’inizio si occupava di produrre giochi soprattutto per i casinò tradizionali, debuttando nella seconda metà degli anni novanta anche nel mercato digitale.

La Novomatic gestisce diverse aziende del settore, come per esempio la società Gamestec. Nel 2015 ha stretto un importante accordo di partnership con la società Playtech, per la fornitura di giochi a 92 centri di gioco.

Come funziona la slot Lucky Lady Charm

Per poter attivare il meccanismo dei rulli di Lucky Lady’s Charm clicca sul pulsante centrale. I rulli iniziano a girare per poi bloccarsi in maniera del tutto casuale per offrirti una combinazione di simboli che può essere vincente o no. Le 15 caselle si riempiono tutte e per arrivare a una vincita devi ottenere almeno tre simboli uguali, da sinistra verso destra.

Nella parte bassa, vicino al pulsante per attivare il gioco, trovi diverse impostazioni modificabili. Puoi scegliere per esempio il valore della puntata attraverso i simboli “+” e “-” oppure, attivare la funzione automatica. Hai anche la possibilità di cliccare su “linee” così da modificare il numero di payline attive per ogni singola giocata. Il minimo è 5 e il massimo è 10.

Il valore della puntata cambia in base a questi due parametri e la loro combinazione. In questo modo ovviamente cambi anche la possibilità di ottenere le combinazioni vincenti. Più linee attivi e meglio è. Per questo ti consiglio di mantenere tutte e 10 le linee attive.

Per quanto riguarda la modalità automatica, una volta selezionata la slot inizia a girare da sola mantenendo intatti i valori precedentemente selezionati. Puoi però decidere di bloccare la modalità automatica quando vuoi, cliccando sullo stesso bottone.

Puoi provare la fortuna con Lucky Lady Charm su 888 Casinò!

Sistema di pagamento

Vediamo adesso come funziona il sistema di pagamento della slot Lucky Lady’s Charm. Il numero minimo di simboli uguali è tre, per un massimo di cinque. Più ne ottieni e maggiori sono le possibilità di vincere un premio alto.

I simboli devono essere allineati, uno a fianco dell’altro e da sinistra verso destra. All’interno di una stessa linea di pagamento non viene riconosciuta più di una combinazione vincente. Il gioco comunque ti ricompenserà sempre quella dal valore più alto.

Se invece ottieni più combinazioni vincenti in diverse linee di pagamento, queste verranno sommate tra di loro per offrirti maggiori premi.

I simboli speciali come ti spiegherò nel paragrafo qui sotto, sono quelli che ti ricompensano con premi più alti. Ogni simbolo ha un valore differente e sarà il gioco stesso a dirti qual è il premio ottenuto in base a ogni combinazione.

Per quanto riguarda invece il Payout, cioè il ritorno teorico al giocatore, è calcolato un 95.13%. Come tutte le slot, anche la Lucky Lady’s Charm ha un alto rischio in quanto non richiede competenze specifiche ma tutto si basa sulla casualità di vincita e la probabilità.

Simboli della slot Lucky Lady Charm

I simboli classici sono la coccinella e il ciondolo portafortuna, con un valore minimo di 100 e uno massimo di 37500. C’è poi il quadrifoglio e la moneta d’oro, con un valore minimo di 750 e uno massimo di 12.5000. Il ferro di cavallo parte da un minimo di 1000 fino a un massimo di 20000. I simboli che valgono meno sono le lettere e i numeri, ma comunque permettono di ottenere vincite minime che vanno da 100 a 6250 in termini di punti.

Senza dubbio i simboli che meritano una spiegazione più approfondita sono quelli speciali, che approfondiamo insieme nel paragrafo successivo.

Scopri la slot machine Lucky Lady Charm su 888 casinò!

Funzione dei simboli speciali

Simbolo Wild: il simbolo wild è raffigurato dalla giovane donna bionda che è la dea della fortuna. Come qualsiasi altro simbolo Wild serve a completare le combinazioni vincenti di simboli uguali. Ha perciò la funzione di un jolly. Sostituisce tutti i simboli meno che lo scatter. Grazie a lei puoi aumentare le possibilità di vincere sia perché sostituisce gli altri simboli, sia perché agisce come moltiplicatore e raddoppia i premi.

Scatter: lo scatter nella slot Lucky Lady’S Charm è raffigurato con una sfera di cristallo. Con almeno due scatter si possono ottenere delle combinazioni vincenti, invece ne servono almeno tre per attivare il gioco bonus Freespins. Cioè ti permette di fare dei tiri gratuiti ma con vincite reali. Con tre scatter si attivano 15 giocate gratis e premi triplicati.

Funzione Gamble: tutte quante le slot machine della Novomatic hanno una funzione gamble, in poche parole quando vinci un premio puoi scegliere se raddoppiarlo o no. Raddoppi quando indovini il colore della carta coperta, perciò hai un 50 e 50 di possibilità di vincere o sbagliare. Se vinci raddoppi, se sbagli perdi tutto.

Conclusioni

La slot machine Lucky Lady’s Charm è perfetta se ami il tema della fortuna e sei superstizioso, perché è ricco di simboli porta fortuna tutti per te. Questa slot machine ha come linee di vincita massime 10, ma puoi sceglierle di diminuirle fino a un minimo di 5.

Il funzionamento è quello tipico di qualsiasi altra slot machine, con una moderata possibilità di personalizzare il valore di ogni puntata e di conseguenza il valore dei premi. Puoi provare a giocare con questa slot machine su 888 casinò oppure su Star Casinò.

 

Il nostro voto

Info sull'autore

Claudia

Lascia un commento