Giochi da Casinò

Recensione della slot Star Clusters Megaclusters

Pubblicato: Agosto 3, 2020 di Antonio

La Star Clusters megaclusters, è una delle arcade slot più coinvolgenti, divertenti e amate al mondo, sviluppata da Big Time Gaming, una software house specializzata nella produzione di giochi web, mobile e software per video slot.

Si tratta di una delle slot machine più apprezzare e amate dai giocatori di tutto il mondo per via del proprio  luccicante, ricco di gemme colorate, e di alcune meccaniche di gioco uniche, come una propria interpretazione della meccanica avalanche reels, che rende il gioco totalmente imprevedibile ed estremamente divertente.

La slot Star cluster megaclussters è una delle slot più apprezzate e giocate sui portali di gioco e casinò on-line di tutto il mondo, oltre che una delle slot più scaricate dagli store Android e iOS, che deve la propria fortuna ad un insieme di meccaniche di gioco particolari e innovative ed una grafica colorata e accattivante.

Se siete appassionati di giochi arcade e slot avalanche reels, molto probabilmente amerete Star Cluster megaclusters, perché si tratta di una delle slot avalanche più divertenti e interessanti al mondo.

Chi è Big time gaming

Big Time Gaming è una società di sviluppo specializzata in software di gioco per casinò online. La società ha una storia molto recente, ma conta nel proprio staff professionisti del settore con un esperienza di altissimo livello, come ad esempio il direttore creativo di BTG, Ian Schmidt, precedentemente collaboratore di Rock Star Gaming.

I titoli di BTG sono caratterizzati tutti da un approccio nuovo e innovativo al mondo del gaming, che introducono e ribaltano meccaniche nuove e tradizionali, mischiandole insieme per creare titoli decisamente fuori dal comune.

La Slot Star Clusters megaclusters

La slot Star Clusters megaclusters sviluppata big time gaming e basata sulla tecnologia HTML5 è una delle video slot più apprezzate al mondo, e deve la sua fortuna principalmente alla propria caratterizzazione. La slot star cluster megaclusters gode di un luccicante in cui gli slot raffigurano una serie di gemme colorate e l’impianto di gioco è strutturato su una griglia quattro per quattro.

Quando si gioca alla slot Star Clusters Megaclusters non si gioca ad una classica slot, ma si gioca a qualcosa di diverso, si tratta infatti di una slot con elementi arcade e da puzzle game, in cui il giocatore ha il compito di costruire delle combinazioni di simboli dello stesso tipo, attraverso la rotazione dei rulli. Rulli che in questa slot sono quattro e si compongono di quattro righe, andando così a formare una griglia quattro per quattro con un totale di 16 slot a schermo.

I simboli presenti sulla slot sono raffigurati come delle gemme di colore giallo, viola, rosso, blu, verde, arancione e turchese, oltre a questi simboli è presente un simbolo wild, raffigurante una stella che può essere utilizzato in sostituzione di qualsiasi altro simbolo nella costruzione di una combinazione vincente. Oltre alla stella bonus è presente anche una stella dorata, unico simbolo della slot che non può essere sostituito dal jolly.

Diversamente da qualsiasi altra slot in cui, per ottenere una vittoria, bisogna costruire una linea di tre o più simboli dello stesso tipo, in Star Clusters megaclusters, per ottenere una vittoria è necessario costruire una sequenza di cinque o più simboli adiacenti, che possono essere disposti in qualsiasi modo, purché siano a contatto su un lato con un altro simbolo dello stesso tipo o con uno dei simboli jolly. Nel gioco, una sequenza di 5 o più simboli è chiamata Megaclusters.

I due simboli wild, la stella e la stella dorata, si comportano allo stesso modo, ma, la stella dorata si arricchisce di una funzione extra, che viene attivata quando il wild gold sostituisce un simbolo per la creazione di una sequenza vincente.

Quando il wild gold viene attivato, il suo moltiplicatore si incrementa di uno, e al raggiungimento del moltiplicatore 10 il giocatore viene premiato con dei giri gratuiti extra.

Quando il giocatore riesce a costruire una combinazione di almeno cinque simboli, grazie ad una meccanica di tipo avalanche reels, questi vengono sostituiti, ognuno, da una griglia due per due, i cui simboli, gli stessi della slot, vengono estratti casualmente e grazie a questi simboli è possibile creare nuove combinazioni vincenti. Inoltre, se si ottengono cinque vittorie concatenate, il gioco premia il giocatore con dei giri gratuiti. Le probabilità di innescare una catena di eventi vincenti, detta cascata, sono molto alte, e ogni evento costituisce un moltiplicatore della vincita che, se raggiunti i cinque eventi concatenati, permette di ottenere un moltiplicatore pari a 23960 volte la puntata iniziale.

La puntata minima per ogni partita è di o,10 euro, ma è possibile provare la slot gratuitamente in modalità demo mentre la puntata massima consentita, per una singola partita, è di 20 euro. Big Time Gaming, la società sviluppatrice di Star Clusters Megaclusters è concessionaria di giochi per molti casinò online, e la slot Star Cluster è disponibile su moltissimi portali serviti da BTG come ad esempio 888 casinò, snai casinò e Leovegas casinò.

Meccaniche di gioco della slot gallina online

La slot star clusters megaclusters è una slot arcade con griglia quattro per quattro, con due simboli wild e 10 linee di pagamento, dove, per ottenere una vittoria, è sufficiente, costruire, attraverso la rotazione dei rulli, una combinazione di almeno cinque simboli dello stesso tipo o ibrida tra simboli dello stesso tipo e simboli wild, senza alcuna disposizione predefinita. Quando si costruisce una sequenza vincente, il tipo di simbolo e la quantità di simboli che costituiscono la combinazione, determina il moltiplicatore, che, applicato alla puntata iniziale, determina la vincita.

Per poter giocare alla slot star clusters megaclusters, il giocatore è chiamato a fare una scommessa iniziale, poiché il gioco è a pagamento, ma è possibile accedere a partite gratuite durante alcuni eventi e occasioni speciali organizzate da vari portali di gioco e casinò on-line che ospitano questa slot nel proprio parco titoli o utilizzando la versione demo della slot che consente di giocare con del denaro virtuale, che non può essere riscattato a fine partita.

Una volta fatta la propria puntata il giocatore può iniziare effettivamente la partita, facendo ruotare i rulli, in questo caso i singoli slot, che restituiranno al giocatore una prima griglia di simboli. Al termine di questa fase le eventuali combinazioni vincenti verranno sostituite da altri simboli. Durante il gioco il player avrà a disposizione diverse opzioni per attivare gli slot e queste sono le classica funzione play e autoplay.

Utilizzando la funzione play, il giocatore potrà far girare manualmente gli slot della griglia, mantenendo così il controllo totale dell’azione di gioco potendo decidere su quali simboli concentrare la propria azione di gioco, diversamente, utilizzando la funzione autoplay, si attiverà un sistema di rotazione automatica che farà girare tutti i rulli, per un numero variabile di volte. Giocando in modalità autoplay, il giocatore potrà scegliere preventivamente quali combinazioni di simboli ignorare e su quali simboli concentrarsi, così da mantenere il controllo del gioco anche in modalità automatica.

La funzione Autoplay effettua diversi calcoli statistici sui simboli estratti, in questo modo può massimizzare le probabilità di vittoria, di conseguenza usando l’autoplay è molto più facile e probabile registrare una vittoria rispetto all’azione manuale e mediamente il RTP di Star clusters megaclusters è del 95.97%.

I simboli wild

I simboli wild della stella e della stella dorata consentono di completare qualsiasi sequenza di simboli, l’unica sequenza che la stella non può completare è quella formata da stelle dorate. Perché una sequenza sia valida è necessario che tutti i simboli siano adiacenti tra loro su almeno un lato. Oltre a sostituire qualsiasi simbolo per completare una combinazione vincente, la stella dorata consente di incrementare un moltiplicatore dedicato che, al raggiungimento del valore di dieci, consente di sbloccare degli spin gratuiti.

I moltiplicatori

Il sistema dei moltiplicatori in star clusters megaclusters è uno dei più complicati, perché ogni simbolo ha 10 possibili molti che si attivano con sequenze di 5, 6, 7, 8 , e 9 simboli, o con sequenze comprese tra 10 e 11, tra 12 e 14, tra 15 e 19, tra 20 e 24 e più di 25 simboli dello stesso tipo. Il valore del moltiplicatore varia a seconda della gemma, ad esempio la gemma turchese e quella gialla, hanno un valore minimo di 0,1 per sequenze da 5 simboli, e di 10, per combinazioni superiori ai 25 simboli, mentre la gemma viola ha una base di 1 ed un massimo di 50.    

TurcheseGialloArancioneVerdeBluRossoViola
50,10.10.150.150.20.41
60.150.150.20.20.30.61.5
70.20.20.40.40.512
80.30.30.60.60.751.52.5
90.60.60.80.81.252.53
10-110.80.811235
12-14113346.2510
15-1933557.51015
20-24441010152025
25+10102020253050
Si realizza una vincita quando 5 o più simboli dello stesso tipo, di qualsiasi dimensione, si dispongono adiacenti in modo orizzontale o verticale

La Meccanica avalanche reels

La slot star clusters megaclusters è una slot basata sulla meccanica Avalanche Reels. Si tratta di una meccanica di gioco per slot online, introdotta intorno al 2010, che consente di gestire in modo differente il sistema delle vincite. Nelle slot avalanche non ci sono rulli, o meglio, non ci sono rulli tradizionali. Nel campo di gioco infatti, ogni simbolo viene estratto casualmente e in maniera indipendente dagli altri simboli, sulla stessa riga o colonna.

Al termine dell’estrazione dei simboli, terminato il primo spin, a differenza delle slot tradizionali in cui solitamente si bloccano i rulli contenenti simboli potenzialmente vincenti e si fanno ruotare tutti gli altri rulli, nelle slot di tipo avalanche, i simboli vincenti vengono rimossi dal gioco, con un effetto di transizione e sostituiti da altri simboli estratti casualmente. In questo caso specifico, nella slot star clusters megaclusters, ogni simbolo viene sostituito da quattro simboli, disposti su una griglia due per due, e questi simboli possono attivare nuove combinazioni vincenti.Se i simboli di secondo livello attivano una combinazione vincente i simboli vengono sostituiti a loro volta da altri simboli. Inoltre, la combinazione può essere un ibrido tra i simboli di primo livello, ovvero i simboli della griglia di partenza 4 per 4 e i simboli di secondo livello, ovvero i simboli della griglia nascosta sotto i simboli di primo livello che ha una configurazione 8 per 8. e sostituiti da altri simboli estratti casualmente. 

Quando viene utilizzato il simbolo della stella dorata come jolly, il suo moltiplicatore aumenta e se arriva a 10, si accede alla modalità free spins che per un turno consente di giocare su una griglia 16 per 16, con un totale di 256 simboli, in cui le probabilità di costruire una sequenza vincente sono elevatissime.

Perché scegliere la slot Starclusters Megaclusters

Conclusioni

La slot star clusters megaclusters è una slot arcade, con elementi da puzzle game, sviluppata da BTG, azienda leader nella fornitura di software di gioco per casinò online.

La slot nel complesso ha una grafica accattivante, e ispirata che ha come protagoniste alcune gemme colorate. Il gioco è semplice e divertente, e presenta al giocatore un concetto di gioco totalmente diverso da qualsiasi altra slot in circolazione.

Star Clusters Megacluster sfrutta la meccanica di avalanche reels, per fornire al giocatore un esperienza di gioco nuova e innovativa, molto più simile ad un puzzle game che ad una slot machine. Se siete amanti delle slot classiche, forse Star Clusters megaclusters non fa per voi, se invece amate le slot avalanche, allora questo titolo sarà sicuramente molto interessante e apprezzato.

Come funzionano i megaclusters?

Quando si formano sequenze di 5 o più simboli dello stesso tipo adiacenti, i simboli vengono rimossi e ognuno di loro viene sostituito da 4 simboli, disposti su una griglia 8×8 e un totale di 64 simboli.

Qual è la puntata minima?

La puntata minima per giocare star clusters megaclusters è di 0,10€ per partita.

Posso provare la slot gratuitamente?

Si, puoi provare la star clusters megaclusters gratuitamente, in modalità demo, su tutti i portali di gioco che ospitano la slot.

Qual è la vincita massima a questa slot?

La vincita massima a Star clusters megaclusters è pari a 23960 volte la puntata totale. Questo risultato può essere ottenuto con la funzione free spins che sblocca una griglia avanzata di 16 per 16 simboli. Normalmente invece è possibile avere una vincita massima pari a 14407 volte la puntata iniziale.

Dove posso giocare a Star Clusters Megaclusters?

Il gioco è disponibile come app negli store di android e ios, in alternativa puoi recarti su uno dei portali di gioco in cui è ospitato, come ad esempio Leovegas casinò, Snai casinò e 888 casinò.

Il nostro voto

Info sull'autore

Antonio

Lascia un commento