Giochi da Casinò

Recensione della slot The Big Easy

Pubblicato: Luglio 8, 2020 di Antonio

La slot The Big Easy di  International Game Technology è una delle slot tematiche, più amate e apprezzate dai giocatori on-line di tutto il mondo, grazie alle sue ambientazioni e musiche ispirate al mondo della musica Jazz. La Slot è una classica Slot a 5 rulli con tre linee, che si compone di numerosi simboli paganti e diverse funzioni bonus.

Il gioco, presente nei cataloghi di innumerevoli casinò on-line, spesso figura tra i giochi più apprezzati e giocati dei casinò, segno del fatto che il titolo è apprezzato sia dai portali di gioco che dai giocatori, ma del resto, parliamo dei uno dei titoli di punta di un azienda che per anni è stata leader mondiale nella distribuzione di video slot e che conosce molto bene i gusti e gli interessi dei giocatori, soprattutto quelli statunitensi.

La slot, con le sue musiche e colori, rievoca le atmosfere di una serata a New Orleans, e se sei un amante delle slot machine ed hai un debole per la musica jazz, la slot The big easy potrebbe facilmente diventare la tua slot preferita.

Chi è International Game Technology

International Game Technology è una software house statunitense specializzata nella produzione di supporti tecnologici per il gioco d’azzardo e casinò, fondata da William S. Redd, un giovane originario del Mississippi nel 1967

Fin dall’età di 18 anni William Redd aveva dimostrato una grande passione e interesse per il mondo del gioco, e una delle sue prime idee commerciali fu quella di installare un flipper nel locale di famiglia, in seguito ha collaborato con diverse aziende operando nel settore della distribuzione di dispositivi di intrattenimento, flippere e jukebox, per le industrie Wurlitzer del New England, per diventare affiliato della Bally Manufactoring, un azienda che si occupava di installazione di Slot Machine, la collaborazione fu per Redd molto fortuita e in pochi la crescente popolarità della sua azienda gli permise di fondare la A-1 Supply, che strappò alla Bally Manufactory un accordo con cui acquisiva i diritti esclusivi per la distribuzione di dispositivi video. Diventando uno dei pionieri nel campo delle videoslot, videopoker e videoblackjack.

Nel 1979 Redd cambiò nome alla propria società, rinominandola SIRCOMA, acronimo di SI Redd COin MAchines che, nel 1980 venne rinominata nuovamente in International Game Technology e nel 1982 l’azienda controllava il 90% del mercato nazionale dei dispositivi video di gioco d’azzardo, una fetta di mercato che consentì all’azienda di registrare una crescita esponenziale.

Sul finire degli anni novanta e i primi anni 2000 la IGT, leggermente in ritardo rispetto ai concorrenti, si rese conto che i dispositivi di gioco fisici, rappresentavano ormai un mercato stantio e la nuova frontiera del gioco era rappresentata dal gioco on-line, nel 2001, tra alti e bassi, l’azienda si fuse con Anchor Gaming, iniziando ufficialmente la propria produzione di software di gioco destinati a casinò on-line.

La slot The big Easy

La slot The Big Easy è una delle slot targate IGT più popolari e apprezzate dai giocatori di tutto il mondo, che deve la propria popolarità ad un concept totalmente diverso da qualsiasi altra slot in circolazione.

The Big Easy è infatti una slot machine totalmente ispirata al mondo della musica Jazz, con scenari di gioco ambientati in città immerse nel cuore della notte, ricche di locali con fatiscenti insegne al neon, il tutto accompagnato dal ritmo dei grandi classici della musica Jazz.

La grafica della slot è molto curata e ricca di dettagli, ma il vero fiore all’occhiello della slot è la musica che accompagna ogni momento del gioco, donando al giocatore un atmosfera nostalgica e allo stesso tempo estremamente intensa.

Se si sposta l’attenzione dalla grafica accattivante e dalla musica, la slot si presenta come una classica slot a cinque rulli, con 20 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre sequenze vincenti o per attivare bonus. Le regole di base della slot sono le classiche regole di gioco di una slot machine, con tanto di simboli bonus di varia natura che una volta attivati offrono esperienze di gioco diverse e donano al titolo un ampia varietà di azioni possibili.

Meccaniche di gioco della slot The big Easy

Per ottenere una vittoria con la slot The big easy, è sufficiente, come in qualsiasi altra slot, costruire, attraverso la rotazione dei rulli, una sequenza di almeno tre simboli dello stesso tipo, dal primo al quinto rullo. Mentre i simboli bonus possono essere attivati in qualsiasi momento, quando appaiono sullo schermo in qualsiasi posizione.

Per poter giocare alla slot The big easy, il giocatore è chiamato a fare una scommessa iniziale dal valore minimo di 0.20 euro ed un massimo di 100 euro, il gioco è a pagamento, ma è possibile accedere a partite gratuite durante alcuni eventi e occasioni speciali, organizzate da vari portali di gioco e casinò on-line che ospitano la slot The big easy nel proprio parco titoli.

Durante una partita, il giocatore può fare una o più puntate, su più linee, su una griglia di 5 linee per 3 rulli, in modo tale da avere a disposizione un numero maggiore di possibilità di vittoria. Durante il gioco il player avrà a disposizione diverse opzioni per attivare i rulli, queste sono il tasto play e il tasto autoplay.

Utilizzando la funzione play, il giocatore potrà far girare manualmente i rulli della slot, mantenendo così il controllo totale dell’azione di gioco potendo decidere su quali simboli concentrare la propria azione di gioco, diversamente, utilizzando la funzione autoplay, si attiverà un sistema di rotazione automatica che farà girare tutti i rulli, per un numero variabile di volte.

La funzione Autoplay effettua diversi calcoli statistici sui rulli, basati sulle probabilità e il numero di giri possibili, in questo modo può massimizzare le probabilità di vittoria, di conseguenza usando l’autoplay è molto più facile e probabile registrare una vittoria rispetto all’azione manuale e mediamente il RTP di The big easy è del 95,1%, ciò significa che le probabilità di ottenere una sequenza vincente sono mediamente molto alte, ed è molto probabile che il gioco termini in pareggio o, nel più sfortunato dei casi con una perdita parziale che porta il giocatore a rientrare di 0,95€ su una scommessa di 1€.

La slot The big easy prevede la possibilità di attivare fino a 25 free spin o giri gratuiti, dispone inoltre di due potenti simboli Wild, con funzione di jolly, che possono essere usati per sostituire qualsiasi simbolo nella formazione di una sequenza vincente, inoltre, la loro apparizione sulla schermata di gioco, può consentire ai giocatori di ottenere giocate gratuite e premi speciali estratti casualmente quando questi riescono a formare una sequenza lineare di tre simboli Wild, che consentono di attivare un bonus game.

Quando inizia il bonus game di The big easy, sullo schermo viene mostrata una serie di locali notturni, il giocatore sceglie in quale locale giocare il proprio bonus e in base alla propria scelta, il locale designato consentirà, in caso di vittoria al bonus game, di sbloccare giocate gratuite e moltiplicatori che variano da locale a locale. Il numero dei bonus dipende dal numero di simboli wild utilizzati per attivare il bonus game, se infatti il giocatore sbloccherà il bonus game con 3 simboli Wild, potrà ottenere otto, dieci o quindici giri gratuiti, e un moltiplicatore speciale, in caso di vittoria, da un minimo di per due, ad un massimo di per quattro.

Se il bonus game sarà attivato con quattro simboli wild, i free spin che potranno essere sbloccati saranno 16, 18 o 20, e i moltiplicatori possibili per 5, 6 e 10, e invece il bonus game verrà attivato con cinque simboli The big easy, i free spin saranno 22, 24 o 25 e i moltiplicatori per 7, 8 e 10.

Ognuno dei simboli presenti sui rulli di The big easy ha un proprio valore, e in base alla combinazione formata e il numero di simboli che compongono la combinazione, si potrà ottenere un premio che costituisce la puntata di gioco per un moltiplicatore, e in caso di vittoria al minigame bonus, potrà essere raddoppiato o triplicato.

Quando viene conseguita una vittoria, con uno qualsiasi dei simboli presenti sui rulli, il giocatore può decidere se incassare la partita o scommettere la propria vincita, riuscendo così a prolungare la partita e incrementare le possibilità di una vittoria importante.

Conclusioni

La slot The big easy targata IGT è una delle slot più suggestive in circolazione, le sue ambientazioni notturne, arricchite di luci soffuse al neon e musica jazz rendono che danno al gioco un aura solenne, rievocando le atmosfere di una serata trascorsa tra le state di New Orleans ad ascoltare musica live. L’esperienza di gioco estremamente divertente e grazie al sound unico delle musiche di sottofondo e i colori vividi dei simboli su un fondo blu, in una cornice ambrata, rendono il tutto estremamente rilassante.

Il gioco nel suo insieme è molto semplice e divertente, i simboli sono tanti e la slot è generosa nella produzione di simboli wild The big easy grazie ai quali è possibile attivare il bonus game e sbloccare giri gratuiti e ricchi moltiplicatori.

Se sei un amante delle slot machine ed hai un debole per la musica jazz, la slot The big easy potrebbe facilmente diventare la tua slot preferita.

 

 

 

 

Il nostro voto

Info sull'autore

Antonio

Lascia un commento