Giochi da Casinò

Trucchi per vincere alle slot machine

In questa guida voglio svelarti i trucchi degli esperti per vincere alle slot machine.

Devi sapere che il mondo delle Slot machine è davvero immenso, esistono infinite slot, di ogni tipo in grado di adattarsi ai gusti di qualsiasi giocatore. Giocare alle Slot può sembrare semplice, ma in realtà richiede concentrazione, attenzione e una totale conoscenza del gioco se si vuole ottenere una vittoria.

Le slot sono uno dei giochi da casinò che hanno avuto il maggiore successo online, questo perché grazie alle tecnologie flash, html5 e java, gli sviluppatori hanno potuto creare slot sempre diverse con caratteristiche e funzionalità uniche.

In questa guida voglio svelarti tutti i segreti delle slot ed insegnarti i trucchi degli esperti per vincere alle slot machine.

Conoscere le Regole delle Slot

Non si tratta di un trucco, ma di una condizione fondamentale per poter giocare e vincere alle slot. Questo perché non è possibile vincere ad un gioco di cui non si conoscono le regole, e anche se d’azzardo, e fondato principalmente sulla casualità e statistica, le Slot sono comunque un gioco, con regole proprie, che devi assolutamente conoscere prima di iniziare a giocare.

Per tua fortuna, le regole delle slot sono abbastanza poche e semplici, almeno quelle di base, poi ogni slot aggiunge regole proprie al gioco. Ma di base le regole delle slot prevedono che si faccia una scommessa sulle possibili linee di pagamento, che generalmente possono essere da un minimo di 3 ad un massimo di 50.

Le Linee di pagamento

Le linee di pagamento delle slot sono delle linee su cui i giocatori possono costruire una sequenza vincente, e quella sequenza, di tre simboli dello stesso tipo, sarà considerata vincente solo se costruita su una delle linee di pagamento previste dalla slot.

linee di pagamento slot classiche
Un esempio delle dieci linee di pagamento più comuni

Conoscendo le linee di pagamento di una slot potrai sapere su quali simboli concentrarti per poter portare a casa una vittoria.

Conoscere le linee di pagamento delle slot è uno dei trucchi per le slot machine più importanti, che ti permette di costruire una strategia di gioco, basata su logica e probabilità.

Sequenza vincente

Per poter ottenere una vittoria alle slot, nella maggior parte dei casi, dovrai costruire una sequenza vincente, che può essere una sequenza di tre o più simboli dello stesso tipo, disposti su una delle linee di pagamento, o di simboli, dello stesso tipo, adiacenti tra loro su uno dei quattro lati.

Tutti i simboli della slot ti permettono di ottenere una vittoria, ma solo alcuni simboli ti permettono di vincere più di quanto hai scommesso ad inizio partita, mentre altri simboli ti permettono di accedere a bonus e funzioni speciali, come ad esempio i simboli wild, che fingono da jolly e possono essere utilizzati per completare qualsiasi sequenza vincente.

Una regola importante dei simboli wild o jolly è che questi non devono mai essere il primo simbolo della sequenza, a meno che non sia una sequenza di simboli wild, in caso contrario, il simbolo non verrà conteggiato, perché nelle slot lineari, ovvero le slot in cui si viene pagati per linee di pagamento, il simbolo wild assume il valore del simbolo che lo precede nella sequenza e, nella maggior parte dei casi, la sequenza procede da sinistra verso destra.

Esistono anche alcune slot in cui le linee di pagamento sono bidirezionali, in quel caso il simbolo wild assume il valore sia del simbolo alla sua destra che quello del simbolo alla sua sinistra.

Questo ci riporta alle linee di pagamento di cui sopra. Conoscere le linee di pagamento previste da una slot, è fondamentale per elaborare una strategia di gioco e scegliere su quali simboli puntare.

Regole delle slot Avalanche reels

Alcune slot più moderne, sono basate sulla meccanica di avalanche reels, questo significa che quando viene completata una sequenza vincente, i simboli che compongono la sequenza vengono sostituiti da altri simboli, mentre il resto dei simboli sulla griglia rimane immutato.

Terminata l’estrazione dei simboli sostitutivi, se ci sono altre sequenze vincenti, la slot paga anche quelle e i simboli vengono sostituiti nuovamente, e l’operazione si ripete finché non appare una schermata priva di sequenze vincenti.

Solitamente, le sequenze vincenti concatenate vengono chiamate cascate e, ad ogni nuova sequenza della cascata, il giocatore ottiene un moltiplicatore aggiuntivo che va ad incrementare il premio partita.

In alcune slot con tecnologia Avalanche Reels, i simboli vengono sostituiti da una mini griglia formata da più simboli, aumentando così, esponenzialmente le possibilità di formare una nuova sequenza vincente.

Altre regole

Le regole di base delle slot machine sono queste, esistono poi innumerevoli altre regole, e se vuoi conoscere nel dettaglio il funzionamento delle slot e tutte le regole delle slot machine, ti rimando ad una mia precedente e più completa guida alle slot.

Il trucco dei bonus gratuiti

Uno dei trucchi slot machine più comunemente diffusi è il trucco dei bonus, ovvero la possibilità di ricorrere ai bonus offerti e regalati dai casinò online, grazie ai quali puoi giocare gratuitamente ad una slot, e in caso di vittoria, riscuotere il premio in denaro.

Molti casinò offrono ai giocatori appena iscritti al portale un bonus di benvenuto, che possono utilizzare per qualsiasi tipo di gioco. Questo bonus è costituito solitamente da un credito sul proprio conto di gioco e vine considerato come denaro reale.

Oltre al bonus di benvenuto, i casinò offrono molti altri bonus, come spin gratuiti, ovvero partite gratuite alle slot, ma anche rimborsi sugli acquisti e bonus che incrementano il denaro depositato sul conto di gioco.

La maggior parte dei bonus viene accreditato in seguito al compimento di determinate azioni, ma può capitare che i casinò decidano di inviare ai giocatori dei bonus speciali personalizzati, in quel caso i bonus vengono attivati sotto forma di codice coupon che viene inviato direttamente via mail o messaggio diretto attraverso il sistema di chat e messaggistica del casinò.

Per sapere di più sui bonus, ti rimando ad una guida ai migliori bonus offerti dai casinò. Sempre su questo sito c’è anche una guida ai migliori codici coupon dei casinò online.

Impara a giocare con le demo

Uno dei trucchi per vincere alle slot machine che si leggono più spesso in rete, consiste nell’imparare a giocare alla slot, e l’unico modo per imparare davvero a giocare, è con la pratica. Ma la pratica, senza una buona conoscenza del gioco può essere rischiosa. Ed è qui che entra in gioco un piccolo trucco che solo in pochi conoscono.

Devi sapere che le slot online danno la possibilità ai giocatori di avviare sessioni di gioco gratuite, in modalità demo. Durante il gioco demo, la slot funziona esattamente come durante il gioco vero e proprio, con un unica differenza, il conto di gioco, non è il conto del giocatore, ma un conto demo, con denaro fittizio, che ti permette di fare puntate senza rischiare un centesimo. Ovviamente, giocando in modalità demo in caso di vittoria non potresti riscuotere la vincita.

La modalità demo delle slot è un ottimo strumento per provare la slot, giocare, divertirsi e imparare tutte le meccaniche di una specifica slot, così, quando sarai abbastanza esperto e avrai imparato a giocare a quella slot, potrai passare dal conto demo al conto reale e iniziare a giocare con del vero denaro.

Il trucco dei bonus

Molte slot online dispongono di numerosi simboli bonus, che vengono estratti casualmente durante il gioco, si tratta solitamente di simboli abbastanza rari, ma, nella maggior parte dei casi, hanno la particolarità di permettere vittorie non lineari.

Questo significa che, nella maggior parte delle slot, l’apparizione di un certo numero di simboli bonus sullo schermo, in qualunque posizione, permette di accedere ad un mini game, o di ottenere spin gratuiti, moltiplicatori e premi in denaro.

Nella maggior parte delle slot il gioco è diviso in tre fasi, nella prima fase vengono attivati tutti i rulli della slot machine, nella seconda fase viene chiesto al giocatore quali rulli o simboli bloccare e nella terza fase, vengono attivati solo i rulli che non sono stati bloccati.

Come certamente saprai, l’intento è quello di costruire una sequenza vincente, e il trucco dei simboli bonus, prevede di concentrarsi sui simboli bonus, soprattutto se per l’attivazione del bonus non è richiesta una sequenza lineare. Bloccando i rulli su cui sono apparsi i simboli bonus e riattivando tutti gli altri, si andranno ad aumentare le probabilità di estrarre una combinazione di simboli bonus, e di conseguenza la possibilità di attivare il bonus ed ottenere i premi extra della slot.

In slot come Gallina Online questo trucco aumenta enormemente le possibilità di ottenere una vittoria.

Il trucco del Budget

Può non sembrare un trucco, e probabilmente non lo è, ma avere fin dall’inizio della sessione di gioco un idea ben precisa del budget che si è disposti a rischiare, è un ottimo sistema per massimizzare le vittorie e minimizzare le perdite quando si gioca alle slot.

Il gioco alle slot è un gioco molto rapido e veloce, ed è molto facile, soprattutto quando si gioca online, alienarsi e non rendersi conto di aver giocato un po’ troppo.

Stabilire un budget oltre il quale non si può andare, stabilire dei limiti al proprio gioco, permette di avere un gioco più razionale e lucido, e razionalità e lucidità sono la vera chiave per poter vincere alle slot.

Fare ricorso a questo trucco o sistema, ti permette di non fare scelte azzardate, ma, allo stesso tempo, ti consente di capire quando fermarti e smettere di giocare, sia che tu stia perdendo che tu stia vincendo.

Quando si gioca alle slot è importante fermarsi entro un limite prestabilito in caso di perdita, ma, allo stesso tempo, è forse ancora più importante fermarsi quando si sta vincendo.

Trucchi per vincere alle slot
trucchi per vincere alle slot machine

Usa la funzione di autoplay

La maggior parte delle slot online dispone di due modalità di gioco, una manuale ed una automatica. Nella modalità manuale sarai tu a scegliere quali rulli attivare e quali tenere bloccati, mentre, nella modalità automatica sarà il software di gioco a calcolare le probabilità di successo e dando priorità alle combinazioni con più alta probabilit àdi successo.

Il grande vantaggio di questa modalità è che le probabilità di ottenere una vittoria crescono esponenzialmente, il lato negativo però, è che le vittorie possibili con l’autoplay, sono generalmente di fascia bassa.

Scegli la slot più adatta ai tuoi gusti

Esistono innumerevoli modelli e tipologie di slot machine, ognuna con caratteristiche, ambientazioni e meccaniche uniche. L’immensa varietà di slot online è determinata dall’immensa varietà di giocatori. Sono state progettate slot adatte ad ogni gusto per soddisfare le attenzioni e gli interessi di ogni possibile giocatore.

C’è moltissima attenzione per i giocatori da parte degli sviluppatori di slot online, come Netent, Yggdrasil, Red Tiger, Playn’go, Playtech, Microgaming, ecc. E questa attenzione può essere intercettata dai giocatori per scegliere le slot più adatte a loro.

Il trucco dell’RTP

L’RTP di una slot è sostanzialmente il ritorno economico per il giocatore, RTP sta infatti per Return to Player.

L’RTP delle slot è generalmente pubblico, e viene indicato nella scheda info della slot sul portale dei casinò in cui è disponibile quella slot.

Solitamente le slot hanno un RTP medio del 90%, significa che in media, per ogni euro giocato, il giocatore rientra di 0,90€, esistono però molte slot come Gonzo’s Quest, Starurst, Star Clusters Megaclusters, The Big Easy, Book of Ra deluxe, Fowl Play Gold ecc, che hanno un RTP tra il 95 e il 97%, questo significa che per ogni euro scommesso, si ha un ritorno medio di 0,97€.

Giocare a slot con un alto RTP significa giocare a slot in cui le probabilità effettive di perdita sono molto basse, e ci si può quindi concentrare sul gioco, senza preoccuparsi troppo di quanto si sta o si potrebbe perdere.

Le slot con un RTP molto alto, sono generalmente slot pensate e progettate per prolungare il più a lungo possibile, e al minimo costo, l’esperienza di gioco dei giocatori, e questo si traduce anche in quella che generalmente è un ottima caratterizzazione del gioco e delle ambientazioni di gioco.

Scegliere una slot con un RTP alto è uno dei trucchi per slot machine più popolari e diffusi tra i giocatori online.

Gioca per divertirti

Le slot machine, anche se d’azzardo, sono pur sempre un gioco, e il loro compito primario, non è quello di renderti ricco, ma è quello di farti divertire.

Sulla base di questo principio sono stati elaborati diversi trucchi per le slot machine, trucchi che ti spingono a scegliere non la slot con il jeckpot più alto, o più redditizie, ma la slot che più ti diverte. Se scegli di giocare ad una slot che ti diverte, di cui ti piace l’ambientazione, le musiche, il comparto grafico, il tema, e le meccaniche di gioco, allora puoi stare certo che giocando a quella slot vincerai sempre.

E non solo perché se giochi per divertirti hai già vinto in partenza, ma anche perché giocando ad una slot che ti appassiona imparerai più rapidamente le probabilità di uscita dei simboli, acquisirai in meno tempo la piena padronanza delle meccaniche di gioco, e soprattutto, sarai lucido e rilassato durante il gioco.

L’insieme di questi elementi, ti dona un pieno controllo sul gioco, e quel controllo è tutto ciò di cui hai bisogno per poter giocare e vincere.

Non barare

Non tutti i trucchi per le slot machine sono pensato per massimizzare la vincita in funzione del gioco, e, soprattutto per quanto riguarda le slot meccaniche, esistono numerosi trucchi illegali.

Il mondo delle slot machine non è esente da bari, e negli anni sono stati inventati tanti metodi e sistemi illegali, per permettere ai giocatori di barare e ottenere vittorie illecite. Questi sistemi sono vietati, sia dai casinò che dalla legge, e nella maggior parte dei casi richiedono la manomissione meccanica della slot machine.

I trucchi per barare alle slot più comuni, riguardano soprattutto le slot meccaniche, e prevedono l’uso di dispositivi per forzare l’uscita di determinati simboli attraverso magneti o altri dispositivi elettronici.

Uno dei trucchi illegali per le slot machine più diffusi, prevede l’utilizzo di una moneta legata ad uno spago, che permette di attivare la slot e di recuperare la moneta, permettendo così al giocatore di giocare più volte a rischio zero. Se un giocatore viene sorpreso a giocare utilizzando una moneta legata, può essere allontanato dal casinò e denunciato per frode.

Le slot online, da un certo punto di vista, sono molto più sicure delle slot meccaniche, perché non è possibile barare con l’utilizzo di strumento meccanici, questo però non assicura totale sicurezza al gioco, e se si dispone di una buona conoscenza informatica, è possibile forzare il software di gioco iniettando del codice alterato, e modificando il risultato. Anche questo trucco è considerato illegale, e se scoperti oltre al ban dal casinò online, si corre il rischio di essere denunciati.

Ho del credito bonus sul mio conto di gioco, posso usarlo per giocare alle slot?

Si, il credito bonus offerto dai casinò online è denaro reale e può essere utilizzato per giocare a qualsiasi tipo di gioco sul portale, a meno che non sia del credito speciale riservato ad un preciso tipo di gioco.

Come posso ottenere Spin gratuiti?

Gli spin gratuiti possono essere ottenuti in due modi, o attraverso il gioco, o attraverso bonus. Se sei iscritto ad un casinò online, controlla nell’area bonus e scopri come ottenere crediti e spin gratuiti, fai anche attenzione alla posta, perché il casinò potrebbe inviarti dei coupon per sbloccare spin gratuiti e altri bonus.

La slot si è bloccata durante il gioco, cosa posso fare?

Se stai giocando su un casinò online autorizzato dall’AAMS, puoi provare a contattare l’assistenza tecnica e segnalare il problema.

Come funziona l’autoplay?

Usando la funzione il software di gioco calcolerà automaticamente le probabilità di successo di ogni possibile combinazione sulla griglia, facendo una stima su migliaia di possibili estrazioni simulate. Una volta determinata la combinazione con la più alta probabilità di successo, la slot procede con l’estrazione dei simboli, attivando solo alcuni dei rulli della slot.

Cosa succede se formo una sequenza di simboli wild?

I simboly wild sono simboli che funzionano da jolly e possono sostituire qualsiasi simbolo in una combinazione. Se si crea una combinazione di tre o più simboli wild, le slot possono assegnare bonus o premi particolari, come ad esempio spin gratuiti.

Il nostro voto

Info sull'autore

Antonio

Lascia un commento